Accordi - Nu juorno buono - Rocco Hunt

Accordi



Testo e Accordi per chitarra di Rocco Hunt

La- Mi- (x2)
(Intro)
La-
Questa mattina per fortuna c'è un'aria diversa
Mi-
Il sole coi suo raggi penetra dalla finestra
La-
Quant'è bella la mia terra
                           Mi-
Mi manca quando parto
Porto una cartolina di riserva
            La-
Questo posto non deve morire
                          Mi-
La mia gente non deve partire
Il mio accento si deve sentire
La-
La strage dei rifiuti
L'aumento dei tumori
Mi-
Siamo la terra del sole
Non la terra dei fuochi
La-
Questa mattina per fortuna la storia è cambiata
Mi-
Vedo la gente che sorride spensierata
         La-
Non esiste cattiveria
Si sta bene in strada
    Mi-
Il mondo si è fermato
In questa splendida giornata
         La-
E' nu juorno buono
stammatina m'a scettat' o' sol
Mi-
l'addore ro' cafè
o' stereo ppe' canzone
La-
da quanto tiemp' cca nun stev' accussì
       Mi-
ogni cosa accumenc' pecchè m'addà finì
                  La-
ma nun me manca nient'
stamattin nu me manca nient
Mi-
abbraccia a' Gabriellin
s'addorm n'copp o' liett'
La-
nun sap' e' prublem
nun sap'che sti schem
Mi-
nun sape che a vita ro dolce e poi t'avvelen
La-
nu bac' a' mamma mij
a' già furnut e' fà e serviz'
    Mi-
a' principess rint' a miseria
ha mis o' munn stu scugnizz
La-
m'ha mparat' a piccolin
ca' nu suonn' se realizz'
Mi-
te cancellass' tutte e' rughe
e tutte e cose trist'
La-
Dimentica di andare fuori per lavoro
Mi-
Le nuove aziende fioriranno nel tuo territorio
La-
Dimentica le banche, li presteremo noi a loro
Mi-
Zero padrone, gli ruberemo il trono
       La-
Non c'è la fila allo sportello (e comm'è)
                                  Mi-
È come se tifi un'altra squadra
Sei lo stesso mio fratello, Fate l'amore
La-
Invece di impugnare quel coltello
                     Mi-
La violenza è stata sempre il metodo di chi non ha cervello
   La-
Tagliate quella linea che divide nord e sud
Mi-
Guardo il cielo per cercare chi purtroppo non c'è più
La-
E' un giorno nuovo anche per loro
                    Mi-
E son sicuro che un sorriso l'ho strappato
Pure a voi lassù
         La-
E' nu juorno buono
stammatina m'a scettat' o' sol
Mi-
l'addore ro' cafè
o' stereo ppe' canzone
La-
da quanto tiemp' cca nun stev' accussì
       Mi-
ogni cosa accumenc' pecchè m'addà finì
                  La-
ma nun me manca nient'
stamattin nu me manca nient
Mi-
abbraccia a' Gabriellin
s'addorm n'copp o' liett'
La-
nun sap' e' prublem
nun sap'che sti schem
Mi-
nun sape che a vita ro dolce e poi t'avvelen
         La-
E' nu juorno buono
         Mi-
E' nu juorno buono
         La-
E' nu juorno buono
         Mi-
E' nu juorno buono
         La-
E' nu juorno buono
stammatina m'a scettat' o' sol
Mi-
l'addore ro' cafè
o' stereo ppe' canzone
La-
da quanto tiemp' cca nun stev' accussì
       Mi-
ogni cosa accumenc' pecchè m'addà finì
                  La-
ma nun me manca nient'
stamattin nu me manca nient
Mi-
abbraccia a' Gabriellin
s'addorm n'copp o' liett'
La-
nun sap' e' prublem
nun sap'che sti schem
Mi-
nun sape che a vita ro dolce e poi t'avvelen
           La-
(E' nu juorno buono) Questo posto non deve morire
           Mi-
(E' nu juorno buono) La mia gente non deve partire
           La-
(E' nu juorno buono) Il mio accento si deve sentire
           Mi-
(E' nu juorno buono)
           La-
(E' nu juorno buono) a mio zio che si sceta a matina
           Mi-
(E' nu juorno buono) a gennar ca avvuto o criaturo
           La-
(E' nu juorno buono) a pisciaiuoli ai fruttaioli
           Mi-
(E' nu juorno buono) pe tutta a gent ro rione
           La-
E' nu juorno buono


accordi per chitarra di Nu juorno buono da accordidelmomento.com

Commenti