Testo e accordi Luna di Gianni Togni

Video





Testo
LA SIm MI
E guardo il mondo da un oblo', mi annoio un po'
LA FA#m
passo le notti a camminare dentro a un metro'
SIm MI DO#7
sembro uscito da un romanzo giallo, ma cambiero', si cambiero'
LA SIm MI
gettano arance da un balcone, cosi' non va
LA FA#m
tiro due calci ad un pallone, e poi chissa'
SIm MI DO#7
non sono ancora diventato matto, qualcosa faro', ma adesso no
LA
Luna.
LA FA#m
Luna non mostri solamente la tua parte migliore
LA RE
stai benissimo da sola, sai cos'e' l'amore
LA SIm LA RE LA SIm MI7
e credi solo nelle stelle, mangi troppe caramelle, luna.
LA FA#m
Luna ti ho visto dappertutto anche in fondo al mare
LA RE
ma io lo so che dopo un po' ti stanchi di girare
LA SIm LA RE LA SIm
restiamo insieme questa notte, mi hai detto no per troppe volte
MI7
luna.
LA SIm MI
E guardo il mondo da un oblo', mi annoio un po'
LA FA#m
se sono triste mi travesto come Pierrot
SIm
poi salgo sopra i tetti e grido al vento
MI DO#7
guarda che anch'io ho fatto a pugni con Dio.
LA SIm MI
Ho mille libri sotto al letto, non leggo piu'
LA FA#m
ho mille sogni in un cassetto, non lo apro piu'
SIm
parlo da solo e mi confondo e penso
MI DO#7
che in fondo si, sto bene cosi', luna.
LA FA#m
Luna tu parli solamente a chi e' innamorato
LA RE
chissa' quante canzoni ti hanno gia' dedicato
LA SIm LA RE
ma io non sono come gli altri
LA SIm MI7
per te ho progetti piu' importanti, luna.
LA FA#m
Luna non essere arrabbiata, dai non fare la scema
LA RE
il mondo e' piccolo se e' visto da un'altalena
LA SIm LA RE LA SIm MI7
sei troppo bella per sbagliare, solo tu mi puoi capire, luna.
LA SIm MI
E guardo il mondo da un oblo', mi annoio un po'
LA FA#m
a mezzanotte puoi trovarmi vicino a un juke-box
SIm
poi sopra i muri scrivo in latino
MI DO#7
evviva le donne, evviva il buon vino.
LA SIm MI
Son pieno di contraddizioni, che male c'e'
LA FA#m
adoro le complicazioni, fanno per me
SIm
non mettero' la testa a posto mai
MI DO#7
e a maggio vedrai che mi sposerai, luna.
LA FA#m
Luna non dirmi che a quest'ora tu gia' devi scappare
LA RE
in fondo e' presto l'alba ancora si deve svegliare
LA SIm LA RE
bussiamo insieme ad ogni porta
LA SIm MI7
se sembra sciocco cosa importa, luna.
LA FA#m
Luna che cosa vuoi che dica non so recitare
LA RE
ti posso offrire solo un fiore poi portarti a ballare
LA SIm LA RE LA SIm MI7
vedrai saremo un po' felici, e forse molto piu' che amici, luna.

Commenti