Un periodo pieno di sorprese - testo e accordi di Samuele Bersani

Video

Testo e accordi per chitarra di Samuele Bersani

INTRO:(x2)
[MI][LAadd9][DO#m7][LAadd9]

[MI] Comincia a ingiallirsi il nero del livido,
[SOL] non è più così tanto nitido
[FA#m7] e da oggi il dolore ritorna
[SOL7+] semplicemente [MI/SOL#] sottocutaneo.
[MI] Ho cambiato la scheda al telefono,
[SOL7+] ho lavato nel lago lo spirito
[FA#m7] e nel farlo il tuo corpo ha finito
per [LAm] essermi estra_ne__o_.

E' un pe[MI]riodo pieno di sorprese
e [LAsus2] non si contano più le offese
che [SOL7+] per decenza mi rimange[FA#]rei.
Ma ero s[MI]tanco di sentirmi come
uno st[LAsus2]raccio sotto a tuoi piedi,
mi sa[SOL7+]rebbe esploso il cuore prima o [FA#] poi.

[RE] Alla parte non mi p[LA]resto
del po__ve_ro C[DO#m7]risto
e perchè [LAadd9] mai tu l'hai data a [FA#m] me,
vuoi rispondere per[FA]chè
io dove fi[DO#m7]nisco
in quale [SI] labirinto se non [LAsus2] c'è,
uscita o speranza di evade[MI]re.

(ripeti INTRO) [MI][LAadd9][DO#m7][LAadd9]

[MI] Continua a ingiallirsi il nero del livido,
[SOL] non è più di dominio pubblico
[FA#m7] e da oggi il ricordo diventa
[SOL7+] eternamente [MI/SOL#] contemporaneo.
[MI] La vendetta è sevita sul tavolo,
[SOL7+] da strapparti dei fili dal cofano,
[FA#m7] ma nel farlo il piacere sarà
quello [LAm] si momenta__ne__o__.

E' un pe[MI]riodo pieno di sorprese,
in [LAsus2] sottofondo a queste imprese
la [SOL7+] musica pian piano sali[FA#]rà.
Voglio p[MI]rendermi un registratore,
per te[LAsus2]nerci dentro le parole
di [SOL7+] quel proverbio che mi servi[FA#]rà.

[RE] Alla parte non mi p[LA]resto
di chi è croci[DO#m7]fisso
e perché [LAadd9] mai tu l’hai data a [FA#m] me,
vuoi rispondere per[FA]chè
io dove fi[DO#m7]nisco
in quale [SI] meccanismo se non [LAsus2] c'è,
uscita o speranza non c'è
nessuna certezza di evade[MI]re.

[MI][MIadd9][MIb5] [MI][MIadd9][MIb5]
[SOL] [FA#] [SOL] [FA#]

[RE] Alla parte non mi p[LA]resto
del po__ve_ro C[DO#m7]risto
e perchè [LAadd9] mai tu l'hai data a [FA#m] me,
vuoi rispondere per[FA]chè
io dove fi[DO#m7]nisco
in quale [SI] labirinto se non [LAsus2] c'è,
uscita o speranza non c'è
nessuna certezza di evade[MI]re.

(ripeti INTRO) [MI][LAadd9][DO#m7][LAadd9]

*******************
[MI]=022100 079900
[MI/SOL#]=422100
[SOL7+]=320002 300232
[LAadd9]=577600 [LAsus2]=x02200
[DO#m7]=x46600
[MI] [MIadd9] [MIb5]= 0-11-9-13-0-0 / 0-11-9-11-0-0 / 0-11-8-x-x-x

da chitarradapiaggia

Commenti

Anonimo ha detto…
Gli accordi sono perfetti tranne uno, il Mi/Sol# che a mio parere dovrebbe essere un Mi/La :x0210x