Polemica su "Luca era gay" di Povia

Faccio una premessa a questo articolo,
anni fa avevo sicuramente molti più pregiudizi di adesso, ma non posso dire che non abbia, ma l'aver conosciuto e scoperto di avere amici, colleghi e parenti gay, mi ha fatto rendere conto che non c'è niente di male ad essere gay, che non è una malattia, e che non mi deve fare avere pregiudizi verso tale cosa, certo che però non posso nascondere che vedere due uomini che si baciano, non mi lasci indifferente.
Detto questo, l'altra sera ho sentito che a Sanremo quest'anno parteciperà di nuovo Povia, con una canzone che si chiama "Luca era gay", e a porta a porta ho sentito che nonostante ancora non si conosca il testo della canzone, già siano nate delle polemiche, soprattutto da parte dell'arcigay.
Il problema mi sembra che sia nato dal fatto che nel titolo c'è la parola "era", che tenda a sottolineare che questa persona era gay e poi dopo non lo è più.
Ripeto ado oggi nessuno conosce il testo, quindi come qualcuno incrimina, Luca non è guarito ma non è più gay, perchè essere gay, non è una malattia, e quindi l'arcigay dice perchè uno deve guarire?
E' giustissima l'affermazione, ma non vedo perchè una persona, prendo come esempio un uomo, non possa scoprire a una certa età che invece delle donne gli piacciano gli uomini, o gli uomini e le donne, e dopo un pò questa condizione non esserci più ma questo piacciano di nuovo solo gli uomini?
Da come sentivo parlare, e come se uno diventa gay, e per qualche motivo poi non può tornare etero.
Non sto facendo di tutta l'erba un fascio, ma non potrebbe essere come un gusto? Cioè mettiamo una persona che decide di essere vegetariana, perchè scopre che la carne non gli piace più, non potrebbe essre che dopo gli ricomincia a piacere la carne?
Il punto è questo una volta che decidi di essere gay, non puoi più tornare indietro?
Ripeto, non faccio di tutta l'erba un fascio, e so che non è solo un fatto di mi piacciono gli uomini o le donne....o entrami...spesso ci sono anche discorsi ormonali e psicologici!
Ad ogni modo, alla fine si cerca sempre il pretesto per litigare er segnalare che c0è stato un sopruso o una discriminazione....quanto meno...aspettiamo che esce la canzone...e poi facciamo le polemiche

Commenti

Anonimo ha detto…
Si ma perchè tutto sto kasino?