Il mio ginocchio

E' un po che non scrivo, settembre è il mese della ripresa delle cose lasciate, dell'inizio di nuove, e della chiusura di quello che non si è chiuso in tempo prima delle ferie.
Mille nuove idee da realizzare, ma il tempo è sempre quello, e sempre poco.
La prima cosa che ha caratterizzato questo rientro è stato il mio ginocchio.
A maggio, mi ha dato non pochi problemi e dolori, ma ho tenuto fino all'ultimo dovevo finire il corso di tango e sopratutto giocare le ultime partite, con la mia squadra e Giovanni, uscendo vittoriosi dopo un ottima annata.
Pensando che fosse solo un infiammazione, ho lasciato tutto stare, e ho fatto trascorrere l'estate per farlo riposare.
Prima di riprendere tutto, sono andato dal dottore, e gli ho spiegato il tipo di dolore e quando mi veniva, e le notti insonne, quindi mi ha prescritto una risonanza magnetica.
Sono andato a farla e dopo qualche giorno a prendere il referto.
Arrivato a casa ho aperto la busta, volevo vedere cosa c'era, con grande stupore c'era anche il referto medico...purtroppo sono rimasto senza parole ....il crociato anteriore sfrangiato....purtroppo non l'ho presa bene...era sabato...e i primi due giorni ero davvero di pessimo umore...pensavo a tutte le cose che non avrei potuto più fare.
Subito ho iniziato a fare mille telefonate a tutti i miei amici e parenti medici.
Il martedì sono riuscito a fare la prima visita da un ortopedico....mi ha fatto spogliare...mi ha visitato e senza vedere la risonanza mi ha detto "stai meglio di me"....e poi..."non è il crociato ma la rotula"....il primo pensiero è stato di gioia, sicuramente meno problematico....io ero andato già con l'idea di volermi operare...però non potevo essere contento di una risposta così differente.
Quindi sono andato da un altro dottore....mi ha detto che erano tutte e due giuste le diagnosi....ma nulla di preoccupatissimo....il crociato può reggere, mentre con un po di terapie varie dovrebbe tornare quello di prima.
Dopo 2 settimane nel buoi sono un po più rincuorato, non sto una favola, ma se tutto va bene e sto attento, posso continuare con la mia vita.

Commenti