Accordi - Ti Fa Stare Bene - Caparezza

Video

Testo e Accordi: Ti Fa Stare Bene (feat. Piccolo Coro Mariele Ventre) di Caparezza

Intro: Fa#m La Si7 Re7+
Fa#m
Hey, ho bisogno almeno di un motivo
che mi faccia stare bene,
La
sono stufo dei drammi in tele
delle lamentele delle star in depre
Si7
del nero lutto di chi non ha niente
a parte avere tutto,
Re7+
delle sere chiuso per la serie culto
della serie chiudo e stiamo assieme, punto.
Fa#m
Soffiano venti caldi
siano rimasti in 20 calmi
La
e sono tempi pazzi, fricchettoni con i piedi scalzi
che diventano ferventi nazi,
Si7
fanno il G8 nei bar
col biscotto e il cherry muffin,
Re7+
sono esilaranti nel ruolo di piedi piatti
Eddy Murphy.
Fa#m
Scusa non dormo sulla mia Glock 17
 La
sognando corpi che avvolgo
come uno stock di cassette,
Si7
ora che mi fido di te
come di chi fa autostop in manette
Re7+
scelgo un coro come Mariele Ventre
che mi faccia star bene sempre!
Fa#m
Con le mani sporche fai le macchie nere
La
vola sulle scope come fan le streghe.
Si7
Devi fare ciò che ti fa stare
 Re7+
devi fare ciò che ti fa stare bene.
Fa#m
Soffia nelle bolle con le guance piene
La
e disegna smorfie sulle facce serie.
Si7
Devi fare ciò che ti fa stare
 Re7+
devi fare ciò che ti fa stare bene.
Fa#m
Hey ho bisogno almeno di un motivo
che mi tiri su il morale
La
prima che la rabbia mi strozzi
mentre premo sul collare
Si7
pare che il “brutto male”
nasca spontaneo da un conflitto irrisolto
Re7+
vadano a dirlo a chi ha raccolto
l’uranio del conflitto in Kosovo.
Fa#m
Chi se ne sbatte di diete famose
 La
di strisce nel cielo e di banche
non vedo più ombre se accendo
 Si7
il mio cero al debunker.
Non faccio come il tuo capo
coperto di bende come Tutankhamon
Re7+
non vivo la crisi di mezza età
dove “dimezza” va tutto attaccato.
Fa#m
Voglio essere superato
come una Bianchina dalla super auto
La
come la cantina dal tuo superattico
come la mia rima quando fugge l’attimo.
Si7
Sono tutti in gara e rallento
fino a stare fuori dal tempo.
Re7+
Superare il concetto stesso
di superamento mi fa stare bene!
Fa#m
Con le mani sporche fai le macchie nere
La
vola sulle scope come fan le streghe.
Si7
Devi fare ciò che ti fa stare
 Re7+
devi fare ciò che ti fa stare bene.
Fa#m
Soffia nelle bolle con le guance piene
La
e disegna smorfie sulle facce serie.
Si7
Devi fare ciò che ti fa stare
 Re7+
devi fare ciò che ti fa stare bene.
Fa#m
Vuoi stare bene, stare bene
La
Vuoi stare bene, stare bene
Si7
Vuoi stare bene, stare bene
Re7+
Vuoi stare bene, stare bene
Fa#m
Risparmiare metà della fatica
La
Cancellare metà della rubrica
Si7
Respirare soltanto aria pulita
Re7+
Camminare verso la via d’uscita,
mi farà stare bene.
Fa#m
Devi fare ciò che ti fa stare bene.
La
Devi fare ciò che ti fa stare,
Si7
ciò che ti fa stare
 Re7+
ciò che ti fa stare bene.
Ti farà stare bene.
Fa#m
Canto di draghi, di saldi
e di fughe più che di cliché
(Ti farà stare bene)
La
Snobbo le firme perché faccio musica
non défilé
(Ti farà stare bene)
Si7
Sono l’evaso dal ruolo ingabbiato
di artista engagé
(Ti farà stare bene)
Re7+
Questa canzone è un po’ troppo da radio
'sti cazzi finché
ti farà stare bene.

Commenti