Testo + accordi - Celeste - Laura Pausini

Video



Testo e accordi di Laura Pausini


INTRODUZIONE
FA#m MI

FA#m
Avrai gli occhi di tuo padre
MI
e la sua malinconia
FA#m
il silenzio senza tempo che pervade
MI
al tramonto la marea
      FA#m
Arriverai
                 MI
con la luna di settembre
         FA#m
che verserà
                    MI
il suo latte dentro me
        FA#m
e ti amerò
                  LA
come accade nelle favole
per sempre

FA#

          SOL#m
ti aspetterò
            DO#
senza andar via
     FA#                       SI
come fanno già le rondini nell'aria
            SOL#m
nella terra mia
              DO#
che invecchia ma
      FA#
sulla scia di un'altra età ballando
SI
sogna
          SOL#m            DO#
mentre la tenera luce dell'est
           FA#                 SI
all'alba illumina speranze e ginestre
               DO#   SOL#m
e il cielo è così  celeste
  FA#
celeste

FA#m
Avrai libri, sandali e secchielli
MI
luminosi amarcord
FA#m
saranno neri come i miei
i tuoi capelli
MI
ma in un attimo lo so
        FA#m
volerai via
                 MI
verso l'isola lontana
          FA#m
di una città
                             MI
come ho fatto un giorno anch'io

   FA#m
amore mio
                       LA
perché il sole può scordarsi
          FA#
della luna

          SOL#m
ti aspetterò
          DO#
e prima o poi
      FA#                     SI
arriverai senza nemmeno far rumore
        SOL#m
ti sentirò
       DO#
e resterai
         FA#        
mentre ormai le foglie
           SI
cambiano colore
         SOL#m              DO#
al mio paese che ancora non sai
         FA#                 SI
dove l'autunno odora di caldarroste
               DO#  FA#
e il cielo è così celeste!

FA#m                 MI
Come il soffio della vita
                        SI
che spalanca anche le imposte
                  SOL#m
e a sorridere ti invita
                    FA#m
anche quando non lo vuoi
                   MI
questo vento innamorato
                    SI  
che anche tu respirerai
          FA#
che respirerai

SOL#m DO#

                SOL#m    
e poi avrò il coraggio di
aspettarti
          DO#
ancora un po'
        FA#          
e ti prometto che vedrai
         SI
dalle finestre
           DO#  SOL#m
un cielo così celeste
  FA#
celeste
           SOL#m  FA#
un cielo così   celeste

Commenti