Prima data di Ligabue a Caserta

Ieri 10 dicembre, c'è stata la prima data delle due previste del concerto di Liga a Caserta.
Purtroppo, per la prima volta in 25 anni di concerto devo dire con amarezza che non sono uscito entusiasta e dicendo "Che bel concerto".
La colpa sicuramente non è di Liga, che posso immaginare che abbia fatto un grande show, ma noi che eravamo nella gradinata difronte a lui non ce ne siamo accorti, questo per problemi tecnici, infatti l'audio era disastroso e parlo con un pò di esperienza dato che nello stesso punto ho visto decine di concerti tra i quali anche quelli di Liga.
La prima canzone all'inizio non si è capita neanche qual'era, e anche per le successive due o tre non è andato molto meglio, si è visto che man mano hanno affinato le regolazioni, ma prima di iniziare qualcosa di decente si è dovuto arrivare a Bambolina e Barracuda e Certe Notti.
Verso la fine decisamente l'audio era migliore, ma comunque non è stato il massimo, massimo a cui siamo stati spesso abituati, sopratutto nei palazzati, infatti posso capire in uno stadio, dove si sta nella curva di fronte a 100 metri, ma qui ieri era come stare a casa, solo con un rimbombo degli strumenti....credo in particolare della grancassa.
A tutto ciò poi si aggiunge che molti degli assoli di chitarra non si sono sentiti, o erano troppo bassi o quasi inesistenti, si vedevano i chitarristi suonare....ma senza che arrivasse il suono....anche qui man mano il tutto è andato meglio....ma sentire Liga senza chitarra e senza quel rock che ti esce fuori non è lo stesso
Scrivo questo, non sperando che qualcuno legga, e che chi va stasera, abbia uno spettacolo migliore, immagino che si siano fatte le corse per montare tutto per ieri dato che oggi doveva essere la prima data, ma sicuramente, per noi li a pochi metri non abbiamo sentito il migliore ligabue, considerato anche quanto è costato il biglietto, e quanta strada hanno dovuto fare molti.
Sempre tra i disaggi, c'è stata l'apertura tardiva dei concerti, e considerato che fuori faceva un bel pò fresco, aspettare fino oltre le 9 non è stata una passeggiata, ma almeno li ci siamo stretti tra di noi, e con qualche panino caldo ci siamo un pò riscaldati.
Immagino che arriveranno molti commenti negativi e contrari a questo mio post, ma questa è la realtà raccontata da me e da chi era vicino a me, considerato anche i tanti altri concerti visti, anche da quella stessa postazione.

Commenti